
Il mento
Il mento contribuisce per forma e proiezione all’equilibrio ed all’armonia del viso.
L’invecchiamento del mento
Contraendo il muscolo del mento, si esprime dubbio o sfida. Viceversa, la sua contrattura involontaria e permanente provoca un “arricciamento” sgradevole della pelle con un aspetto visibile a “buccia d’arancia”. Per rimediare a ciò, la medicina estetica offre soluzioni per migliorarne l’aspetto in modo semplice e minimamente invasivo.
Trattamento del mento
Il mento “a buccia d’arancia” con una scanalatura del mento marcata viene corretto dall’iniezione di tossina botulinica (Botox). Due punti di iniezione sono fatti su ciascun lato della linea mediana per rilassare il muscolo del mento per un chiaro miglioramento visivo. I risultati sono visibili in qualche giorno e la durata dell’azione è di circa 4 mesi.
É possibile intervenire anche quando il volume o la forma del mento non è in equilibrio con la forma del viso. L’aumento di volume di un mento troppo piccolo, sfuggente o aguzzo che rende il viso assottigliato, svuotato o talvolta sciupato, è ottenuto mediante iniezione di acido ialuronico volumizzante. L’iniezione viene eseguita al centro del mento e in profondità per venire a sollevare il muscolo e i tessuti svrastanti. Ciò ripristina una curva armoniosa e migliora il profilo globalmente.

Altri trattamenti
Peeling
Rigenerazione e ringiovanimento della pelle, trattamento di macchie... Clicca qui per continuare a leggere.
Acido Ialuronico
Filler naturale e riassorbibile
Trattamento di viso, collo, décolleté, mani. Riempimento delle rughe fini e medie... Clicca qui per continuare a leggere.
Trattamento di viso, collo, décolleté, mani. Riempimento delle rughe fini e medie... Clicca qui per continuare a leggere.
Mesoterapia lipolitica
Elimina il grasso dove tu vuoi, la più valida alternativa alla liposuzione... Clicca qui per continuare a leggere.
Biorivitalizzazione
Iniezione di una miscela nutriente a base di acido ialuronico, vitamine e minerali... Clicca qui per continuare a leggere.