
La nuova frontiera della biorivitalizzazione senza aghi
PRX-t33
Il peeling biorivitalizzante PRX-T33 è una tecnica innovativa di peeling a base di TCA (acido tricloroacetico) che stimola la rigenerazione della pelle senza esfoliazione o desquamazione dell’epidermide.
Aiuta a rafforzare il tono e la luminosità della pelle, corregge le imperfezioni della pelle del viso, del collo e del decolleté. Il peeling biorivitalizzante PRX-t33 è indicato per i pazienti che desiderano ottenere il risultato di un peeling TCA senza la classica desquamazione importante, beneficiando al contempo dell’effetto biorivitalizzante.
- Migliorare il tono e la luminosità della pelle.
- Migliorare l’idratazione della pelle.
- Trattare i pori dilatati.
- Ridurre le rughe e le linee sottili.
- Migliorare e ridurre le cicatrici recenti.

Il gel viene applicato con un massaggio manuale sulla zona da trattare fino al completo assorbimento del prodotto.
Per ottenere un risultato ottimale, sono generalmente necessarie dalle 4 alle 6 sessioni.
Il numero di sedute varia in base all’indicazione, alla zona trattata (viso, decolleté, cicatrici, smagliature) e allo stato iniziale della pelle, i cui principali fattori aggravanti sono l’età, l’esposizione al sole e il fumo.
Una sessione dura circa 30 minuti.
Il perossido di idrogeno ha un doppio effetto: neutralizza l’effetto cheratocitolitico del TCA, prevenendo così qualsiasi esfoliazione o desquamazione dell’epidermide e aumentando la stimolazione del collagene e dell’elastina da parte dei fibroblasti.
La sua efficacia in termini di rivitalizzazione e correzione delle imperfezioni della pelle è superiore ai normali peeling superficiali nonostante eviti la desquamazione (perdita dello strato superficiale dell’epidermide). Grazie all’azione del perossido di idrogeno, questo peeling biorivitalizzante non comporta un ritiro sociale nei giorni successivi al trattamento.
Rispetto ai peeling tradizionali, il PRX-t33 riduce il rischio di pigmentazione rebound (comparsa di macchie marroni sulla zona trattata).
Il PRX-t33 è ideale prima e dopo l’estate in quanto non comporta esclusione sociale o precauzioni extra in relazione al sole.
Come le tecniche mesoterapiche biorivitalizzanti, il PRX-t33 ha un effetto rigenerante e dona alla pelle elasticità e compattezza. A differenza di queste tecniche, non richiede l’utilizzo di aghi durante il trattamento e quindi non comporta alcun rischio di segni sulla pelle (come piccoli ematomi).
- Il PTX-t33 non è indicato per i pazienti con cute irritata, soggetta a dermatite seborroica o eruzioni cutanee (herpes).
- In caso di irritazione della pelle, si avvertiranno arrossamenti e bruciore intenso durante il trattamento che può essere immediatamente interrotto.
- Inoltre, non è raccomandato per i pazienti allergici all’acido cogico (rischio di prurito) e al lattice
- Gravidanza o allattamento.

Da ricordare: PRX
- Biorivitalizzazione senza aghi
- Peeling leggero con recupero immediato
- Trattamento indolore
- Indicato per: discromie, rughe sottili, pori dilatati, colorito spento
- Ringiovanimento di viso, collo e decollété
Altri trattamenti
Trattamento di viso, collo, décolleté, mani. Riempimento delle rughe fini e medie... Clicca qui per continuare a leggere.

La medicina morfologica e anti-invecchiamento è per tutti coloro che hanno a cuore la propria salute, sia nel funzionamento dei principali percorsi biochimici sia nel versante puramente estetico.
Lo studio di Medicina Estetica della dott.ssa Alice Savarin si trova a Milano. I trattamenti vengono effettuati in uno studio accogliente e discreto dove il paziente si sentirà seguito con la massima attenzione e tranquillità. Visita il nostro sito per conoscere tutti i nostri trattamenti o per contattarci.