Come il viso, anche il décolleté è una zona molto fragile e delicata. È una parte del corpo che invecchia rapidamente quando non gli viene fornita la protezione adeguata. A causa del sole e della stanchezza, il décolleté tende a mostrare rapidamente segni di affanno. In queste condizioni, la pelle incomincia ad apparire pieghettata, raggrinzita e diventa più sottile. Diviene gradualmente la sede di segni antiestetici come rughe o macchie scure.
I raggi UV sono, tra gli agenti esterni, i principali responsabili del suo invecchiamento precoce.
Il décolleté pertanto merita un’attenzione particolare con trattamenti regolari per prevenire e trattare i segni dell’invecchiamento e mantenere una buona qualità della pelle.
La Biorivitalizzazione rimane quindi il trattamento di scelta per nutrire ed idratare la pelle in profondità stimolando il rinnovamento cellulare dall’interno. L’obiettivo è quello di ritardare il più possibile l’invecchiamento e la comparsa delle rughe, contrastando l’attività dei radicali liberi che si generano a seguito dell’esposizione ai raggi UV.
Quando i primi segni dell’invecchiamento cutaneo hanno già segnato la pelle, è possibile intervenire in diversi modi in base all’inestetismo insorto. Per nascondere e riempire le rughe a livello del décolleté è possibile procedere con iniezioni di Acido ialuronico per colmare il solco e distendere la pelle; per quanto riguarda invece le inestetiche macchie senili è possibile intervenire con un Peeling per uniformare il colore dell’incarnato, eliminare le iperpigmentazioni e dare un nuovo aspetto alla pelle nella suo complesso: più luminosa, rosea e dall’aspetto completamente rinnovato.
Il miglior trattamento, tuttavia, è la prevenzione applicando una crema solare con constanza e iniziare preventivamente con trattamenti biorivitalizzanti.
Altri trattamenti
Trattamento di viso, collo, décolleté, mani. Riempimento delle rughe fini e medie... Clicca qui per continuare a leggere.