Il LinfoTaping è una metodica che lavora in sinergia con il trattamento mesoterapico anticellulite.
Il LinfoTaping consiste nell’applicazione di un nastro elastico adesivo (Taping) sulla pelle, con effetto decompressivo ad azione drenante.
Il Taping (Kinesiotaping, Taping Kinesiologico ecc…) è una tecnica innovativa per il trattamento di linfedemi, ematomi, cicatrici, dolori articolari, rigidità e affaticamento muscolare, imperfezioni della pelle e depositi localizzati di grasso, cellulite, congestione e malfunzionamenti del sistema vascolare e linfatico.
E’ un trattamento che utilizza un nastro adesivo che una volta rimosso non lascia residui, è adatto a tutti i tipi di pelle e non contiene sostanze, medicinali o altri ingredienti.
Il metodo del LinfoTaping applicato con tecnica decompressiva riduce la stasi linfatica e del sangue, migliora la microcircolazione locale, consente l’assorbimento di qualsiasi edema o ematoma, rilassa i muscoli contratti e svolge una benefica azione antalgica.
Questo stimolo
- migliora la circolazione sanguigna e aumenta il drenaggio linfatico grazie a una stimolazione biomeccanica.
- rieduca la motilità della nave linfatica ripristinando il suo automatismo.
- esercita un apprezzabile effetto vagotonico o antistress, poiché, essendo leggeri, lenti e ripetuti stimoli biomeccanici, il sistema nervoso viene stimolato con un effetto rilassante.
- con la sua continua azione di modifica della pressione locale, esercita un effetto benefico sulla microcircolazione, migliorando la vascolarizzazione e l’ossigenazione di cellule e tessuti, aumentando anche in questo caso il drenaggio linfatico.
- possiede un effetto rigenerante del tessuto cutaneo e connettivo .
Nel corso degli anni abbiamo evidenziato che la sola applicazione del Taping ad effetto drenante ha una buona capacità appunto di drenare, ma per dare il massimo deve essere abbinato a qualcosa che lavori in sinergia con esso, in forte sinergia.
Si inserisce cosi la mesoterapia drenante, che abbinata alla tecnica del LinfoTaping non ne somma solo i benefici, ma li moltiplica.
Avete mai sentito il principio che “Il tutto è maggiore della somma delle parti”? Ecco, Linfotaping e Mesoterapia insieme rispettano in pieno questo enunciato.
Ricordo però che sia mesoterapia che linfotaping devono a loro volta essere abbinati ad uno stile di vita corretto e sano. La ricerca della bellezza deve andare di pari passo con la cura del nostro organismo. Alimentazione sana, bilanciata, assumendo il giusto quantitativo di carboidrati, proteine, grassi. Un giusto apporto di frutta e verdura, evitando fumo, alcol, dolci e zuccheri semplici. Fare attività fisica regolare e strutturata alle nostre capacità. Questo è ciò che noi promuoviamo sempre!
Altri trattamenti
Trattamento di viso, collo, décolleté, mani. Riempimento delle rughe fini e medie... Clicca qui per continuare a leggere.
I risultati ottenuti stando al passo con l’utilizzo dei migliori materiali e con le tecniche iniettive sono veramente sorprendenti. Dai trattamenti per le rughe, al ripristino dei volumi di zigomi, labbra, naso; dalle terapie che uniscono benefici profondi per la salute a benefici estetici come la carbossiterapia e l’ozonoterapia, ai trattamenti di rimodellamento corporeo, tutto è oggi estremamente efficace e possiede un livello di sicurezza molto elevato.
La medicina morfologica e anti-invecchiamento è per tutti coloro che hanno a cuore la propria salute, sia nel funzionamento dei principali percorsi biochimici sia nel versante puramente estetico.
La medicina anti-invecchiamento può ora combattere efficacemente i segni esteriori