Com’è possibile correggere le rughe?
In base alla tipologia della ruga (statica o dinamica) verrà scelta la tuo medico specialista la terapia migliore. Per una ruga statica, generalmente, ci si orienterà su un trattamento riempitivo con filler mentre nel caso di una ruga dinamica si valuterà l’utilizzo di tossina botulinica (Botox).
Come si può correggere un addome adiposo e rilassato?
Innanzitutto è fondamentale una corretta alimentazione e un adeguato allenamento della muscolatura addominale per migliorare il tono muscolare. Per gli accumuli adiposi è possibile ricorrere alla Mesoterapia lipolitica con principi attivi in grado di scogliere il grasso (il quale verrà eliminato naturalmente dal corpo con feci ed urine) o alla carbossiterapia ad alti flussi sfruttando la sua azione lipoclasica (rottura della cellula adiposa).
Come posso eliminare il grasso localizzato?
Per il grasso localizzato e resistente alla dieta è possibile ricorrere alla Mesoterapia lipolitica o alla Carbossiterapia.
Come si possono ridurre gli accumuli adiposi di fianchi, esterno e interno coscia?
L’accumulo adiposo a livello di particolari zone sesso-specifiche (per la donna cosce, glutei ed esterno coscia e per l’uomo addome e girovita) risponde difficilmente alla dieta, pertanto una soluzione efficace è il trattamento dell’adiposità localizzata con sostanze ad azione lipolitica (Mesoterapia lipolitica) o con Carbossiterapia ad alti flussi per un’azione lipoclasica.
Come eliminare il ristagno di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei (ritenzione idrica)?
La cellulite e la ritenzioni idrica sono alterazioni del sottocute con cause multifattoriali (genetiche, ormonali, ambientali). I trattamenti più efficaci rimangono la Mesoterapia drenante e la Carbossiterapia in grado di combattere le cause alla base della ritenzione idrica e della cute a buccia d’arancia.
Qual è il trattamento migliore per ottenere un effetto drenante / riducente / rassodante e anticellulite duraturo?
I trattamenti più efficaci per combattere cellulite e ritenzione idrica sono la Mesoterapia drenante e la Carbossiterapia. Entrambi i trattamenti hanno diversi benefici: drenante, riducente, rassodante. In base alla condizione del paziente il medico specialista si orienterà verso l’uno o l’altro trattamento, studiando un protocollo personalizzato in base alle caratteristiche del paziente. Il medico sceglie inoltre i principi attivi più indicati per la particolare situazione componendo in modo personalizzato il cocktail mesoterapico più indicato per il singolo caso.
Come si possono eliminare cheloidi e cicatrici antiestetiche?
In base alla cicatrice (piana, atrofica o cheloidea) si sceglierà il trattamento più indicato tra iniezioni di cortisone, peeling chimici o microneedling con Dermpen4TM
Com’è possibile eliminare palpebre cadenti e “borse”?
In caso di lassità della cute delle palpebre è possibile intervenire con la Blefaroplastica non chirurgica che viene eseguita con il Plexr. È possibili quindi migliorare in modo drastico l’aspetto delle palpebre cadenti senza ricorrere a bisturi e chirurgia.
Quali sono le domande più frequenti in merito al Rinofiller?
I due trattamenti su cui le persone mi fanno sempre un sacco di domande sono il filler labbra ed il rinofiller. Se clicchi nel link qui di seguito potrai leggere una pagina che ho dedicato al Rinofiller
Come favorire un ringiovanimento globale del viso?
Quando si parla di ringiovanimento l’approccio migliore rimane sempre quello globale. Non basta solo riempire la singola ruga ma bisogna prendere in considerazione tutte le varie componenti: invecchiamento della cute, dei cuscinetti adiposi, rimodellamento osseo. Pertanto la cosa più importante è parlare con il tuo specialista che analizzerà i bisogni della tua pelle ed insieme deciderete il percorso più appropriato nell’ottica di un vero ringiovanimento globale.
Cosa fare quando il viso appare stanco e poco tonico?
Un’aria stanca può essere causata da una pelle spenta e poco tonica o dalle ombre che si creano quando l’invecchiamento interessa le strutture di supporto più profonde (in particolare i cuscinetti adiposi). Gli approcci possono essere diversi: peeling chimici e biorivitalizzazioni per migliorare la qualità della pelle, acido ialuronico più o meno denso per ristrutturare gli elementi di sostegno oppure fili di trazione quando l’indicazione è risollevare tessuti pesanti e cadenti. Parla con il tuo specialista per scegliere il trattamento migliore in base alle tue esigenze e alle necessità del tuo viso.
Come ottenere una pelle dall’aspetto levigato, sano ed idratato?
Generalmente una serie di peeling chimici possono migliorare la qualità e l’aspetto generale della pelle, migliorando la texture, la dimensione dei pori, uniformando il colorito e rendendolo più luminoso. Per una idratazione adeguata la biorivitalizzazione rimane il trattamento più performante ed indicato a qualsiasi età.
Come posso rimodellare in modo efficace la mia silhouette?
Cuscinetti adiposi e cellulite possono alterare la silhouette. La Mesoterapia e la Carbossiterapia sono trattamenti validi per migliorare l’aspetto della silhouette. Il tuo medico specialista in medicina estetica saprà consigliarti il trattamento migliore in base alla problematica di base (preponderanza di ritenzione idrica o adipe localizzato).
Come posso rimodellare il mio naso donandogli maggiore armonia?
Il Rinofiller è un trattamento sempre più popolare e in grado di dare risultati molto soddisfacenti se eseguito da mani esperte. Questa tecnica è in grado di migliorare in modo efficace molti difetti del profilo nasale, nascondendo antiestetiche “gobbette” o cambiando la proiezione della punta. Rivolgiti sempre ad un medico esperto in questa tipologia di trattamenti.
È possibile rimodellare le labbra in modo naturale?
Assolutamente si! L’acido ialuronico è il perfetto alleato per rimodellare le labbra. Gli elementi importanti sono tre: tipologia dell’acido ialuronico utilizzato, capacità tecnica e conoscenza anatomica dell’operatore. È possibile ottenere un risultato naturale grazie al posizionamento corretto del prodotto all’interno del labbro e scegliendo un acido ialuronico di ottima qualità specifico per il trattamento delle labbra.
In che modo posso ringiovanire la pelle del viso?
Ci sono molti trattamenti a disposizione indicati al ringiovanimento della pelle: peeling chimici, biorivitalizzazione, terapia di induzione del collagene con Dermapen4, biostimolazione tramite fili di trazione di nuova generazione. Il tuo specialista, dopo un’attenta valutazione, saprà consigliarti il trattamento più adatto alle tue esigenze.
Come trattare la pelle lucida, grassa o con tendenza acneica?
Trattamenti indicati per queste problematiche sono i peeling, ad esempio a base di acido salicilico o acido piruvico.
Come posso eliminare le cicatrici da acne?
Le cicatrici da acne possono essere trattate efficacemente con peeling specifici per tale problematica e microneedling con Dermapen4 per indurre la produzione di collagene necessaria al rimodellamento della zona e soprattutto della cicatrice.
E’ sufficiente riempire le rughe per ottenere un viso ringiovanito?
No. In un’ottica di ringiovanimento globale il semplice riempimento della ruga non appare un approccio adeguato.
Meglio usare i Fili di trazione o l’Acido Ialuronico?
Dipende dalle condizioni dei tessuti e dai meccanismi dell’invecchiamento che hanno portato ad una pelle dall’aspetto cadente o invecchiato. L’acido ialuronico ha azione volumizzante mentre i fili di trazione hanno effetto liftante. Sono metodiche complementari che non si escludono reciprocamente. Si può decidere di intervenire con l’una o con l’altra oppure di combinare le metodiche per sfruttare al meglio gli effetti sinergici delle due tecniche.
Come posso evitare la formazione di lividi dopo un trattamento?
La formazione del livido è una possibilità direttamente collegata all’introduzione di un ago nella pelle. Non si può eliminare quindi la possibilità della formazione del livido. Si possono utilizzare delle creme chelanti per velocizzare il riassorbimento del livido che si è creato durante il trattamento.
Ho le occhiaie scure, cosa posso fare?
L’occhiaia scura è un problema di origine multifattoriale che interessa un gran numero di persone. È possibile schiarirle intervenendo con una serie di peeling depigmentanti specifici per la zona perioculare combinandoli con della mesoterapia con principi attivi che agiscano sulle cause principali della colorazione scura di questa zona.
Il mio sguardo risulta sempre stanco, cosa posso fare?
Lo sguardo stanco può avere diverse cause: la palpebra cadente, le rughe del contorno occhi, l’occhiaia scura. I trattamenti possono essere quindi vari in base alla problematica di base da trattare: è possibile intervenire con peeling specifici, Botox, soluzioni biorivitalizzanti e schiarenti o con il Plexr per eseguire il lifting non chirurgico della palpebra.
Qual è la durata media dell’acido ialuronico?
La durata dell’acido ialuronico dipende da molteplici fattori: stili di vita (es. abitudine al fumo), capacità di metabolizzazione dell’acido ialuronico, zona di iniezione e qualità specifica dell’acido ialuronico utilizzato. Esistono diverse formulazioni sul mercato con una durata media compresa tra 3 e 12 mesi.
Il miglior medico estetico a Milano: come sceglierlo
La scelta non è una cosa semplice, da me arrivano un sacco di pazienti che in passato hanno fatto scelte errate riguardo la medicina estetica ed il professionista a cui si sono rivolte, ti consiglio di leggere questa pagina dove affronto questa tematica:
Quali sono le domande più frequenti in merito al filler labbra?
Per rispondere a questa domanda dovrei dedicare un’intera pagina. Per questo motivo ti invito a cliccare sul link qui di seguito così potrai avere molte risposte riguardanti il trattamento di filler labbra: