Per il filler labbra si usa esclusivamente acido ialuronico. Vengono utilizzate esclusivamente formulazioni specifiche per il trattamento delle labbra in modo da poter ottenere un rimodellamento naturale e sicuro. Ricorda: per il tuo filler labbra con acido ialuronico è necessario che il medico scelga un filler di acido ialuronico specifico per le labbra. Negli anni ho provato tutte le varie formulazioni presenti sul mercato e ho selezionato solo i filler più performanti da utilizzare nel mio studio di Medicina Estetica a Milano.
Non esiste una persona uguale all’altra. Allo stesso modo non possono esistere due labbra identiche tra di loro. Il trattamento di filler labbra è altamente personalizzato e studiato specificamente sul paziente che devo trattare. Ogni volta eseguo uno studio della forma, dei tessuti, dell’anatomia e adatto la mia tecnica in base alle esigenze della persona che si è rivolta al mio studio di medicina estetica a Milano.
Come in qualsiasi altro trattamento di medicina estetica, quando si eseguono iniezioni di filler, il mio obiettivo è quello di aumentare il volume delle labbra con risultati morbidi, belli, naturali e definiti. Non amo i volumi eccessivi e i risultati innaturali. L’attenzione è sempre massima verso alla forma e la definizione in primis, senza mai trascurare il volume che deve essere morbido e voluttuoso.
Sono sempre in costante aggiornamento sulle novità che possono interessare il trattamento di filler labbra con acido ialuronico. In ogni trattamento di filler labbra con acido ialuronico metto la massima cura, prudenza e utilizzo solo le tecniche di iniezione più sicure ed affidabili. L’acido ialuronico che utilizzo per il filler labbra nel mio studio di medicina estetica a Milano è della massima qualità con i più elevati standard sul mercato.
Nel mio studio di Medicina Estetica a Milano i pazienti possono trovare trattamenti di filler labbra altamente personalizzati eseguiti con le tecniche più avanzate e sicure. Desidero che i pazienti sappiano che il mio studio è prima di tutto dedicato alla mantenimento ed alla valorizzazione della bellezza. Le tendenze vanno e vengono ma i trattamenti estetici raffinati ed eleganti durano per sempre.
Filler labbra: come funziona il trattamento
In base alle tue labbra, alla loro conformazione e alle tue richieste ti indicherò il prodotto migliore per il raggiungimento del risultato desiderato.
Subito dopo procederò con l’applicazione di una crema anestetica appositamente prodotta per il mio studio di medicina estetica a Milano in grado di rendere il trattamento quasi indolore.
Una volta raggiunta l’anestesia a livello delle labbra potremo procedere con il trattamento di filler labbra con acido ialuronico.
Il trattamento di filler labbra con acido ialuronico prevede multiple iniezioni di acido ialuronico a livello del labbro. I punti di ingresso dell’ago varieranno per numero e posizione in base alla tecnica necessaria per il trattamento del labbro e del risultato da ottenere.
Subito dopo il trattamento di filler labbra con acido ialuronico le labbra appariranno più gonfie rispetto a quello che sarà il risultato finale. Infatti si avrà una riduzione di circa il 20% nell’arco di due settimane in quanto andranno ad esaurirsi i processi infiammatori causati dal trattamento.
Il gonfiore post trattamento potrà essere ridotto al minimo con l’applicazione di ghiaccio e l’assunzione di cortisonici solo su prescrizione medica. Il gonfiore sarà massimo nelle primi 24-48 ore, poi le labbra inizieranno gradualmente a sgonfiarsi.
Non sempre le labbra appaiono perfette appena terminato il trattamento di filler labbra con acido ialuronico. Questo molto spesso è dovuto a piccoli lividi che si possono generare durante il trattamento, al traumatismo dell’ago e al richiamo fisiologico di liquidi per l’iniezione di acido ialuronico.
Per la guarigione completa sarà necessario attendere fino a 15/30 giorni post trattamento. In questo periodo è possibile vedere piccole asimmetrie, percepire piccoli nodulini, notare un leggero gonfiore residuo. Il tutto tendenzialmente tende a scomparire entro un mese massimo dal trattamento.
Più l’integrazione nei tessuti è ottimale, più il risultato sarà naturale e più velocemente potresti desiderare di ripetere il trattamento di filler labbra con acido ialuronico per implementare il risultato. Tendenzialmente consiglio al paziente di ripetere il trattamento di filler labbra entro i 6 mesi dal primo trattamento ed in seguito circa una volta l’anno.
Molte ragazze prese dall’entusiasmo e dalla voglia di vedere già grossi cambiamenti mi chiedono di partire già con 2 o 3 fiale nella prima seduta. Nulla di più sbagliato.
Il metodo migliore per un perfetto filler labbra è procedere in modo graduale. Se si parte da labbra estremamente sottili il consiglio è quello di intervenire piuttosto con sedute ravvicinate nel tempo (ogni 2/3 mesi) con quantitativi corretti di filler in modo da ottenere in rimodellamento corretto, elegante e senza alcuna migrazione di filler nel prolabio.
Come ottenere il Miglior Filler Labbra:
- scegliere un medico esperto nel trattamento di filler labbra con acido ialuronico
- scegliere il filler di acido ialuronico corretto per la tipologia del labbro da trattare e il risultato da ottenere
- iniettare la quantità giusta di filler senza eccessi e con le tecniche corrette
Per ridurre la possibilità di sanguinamento sarebbe preferibile evitare nella settimana antecedente al trattamento l’assunzione di aspirina, ibuprofene, ketoprofene, ginkgo biloba, ginseng, olio di lino, olio di fegato di merluzzo, olio di pesce, vitamina A, vitamina E e altro acidi grassi essenziali.
Se stai assumendo qualche sostanza sopra citata, non interromperne l’assunzione senza prima aver consultato il tuo medico.
È consigliabile inoltre ridurre l’assunzione di alcolici alcuni giorni prima del trattamento.
Si consiglia di assumere Arnica in granuli per via orale 3-5 giorni prima dell’appuntamento: può aiutare a ridurre il rischio di lividi e gonfiore.
Se sei soggetta a Herpes labiale è bene che tu lo faccia presente al momento della prenotazione: valuteremo l’impostazione di una terapia preventiva con un antivirale orale per evitare la comparsa dello sfogo erpetico sulle labbra.
Filler labbra: cosa fare nei giorni successivi al trattamento
Evita esercizio fisico intenso, sauna, bagno turco, lampade solari o esposizione ai raggi solari nelle prime 48/72 ore dopo il trattamento.
Dopo questo periodo puoi riprendere immediatamente le normali attività quotidiane.
- Ampio numero di lavori pubblicati (foto pre e post trattamento): se un medico esegue un alto numero di trattamenti sarà sicuramente esperto in tale pratica. Ma soprattutto, se un medico pubblica in modo costante foto dei sui lavori, può indicare che esegue tali procedure più volte al giorno. Si diventa esperti solo con la pratica.
- Coerenza tra i lavori pubblicati: ogni medico ha una mano differente e ogni lavoro eseguito porta inequivocabilmente la sua firma. Pertanto se nella stessa pagina vedi un pre e post mediocre e alcuni pre e post eccellenti, chiediti se tutti quei lavori sono stati eseguiti veramente dalla mano dello stesso medico.
- Verifica il percorso di studi: è fondamentale che un medico estetico abbia conseguito un Master specifico in Medicina Estetica
- Scegli un medico che faccia della medicina estetica la sua unica attività: ormai sono tantissimi i medici specialisti in altro (medici di base, ortopedici, ginecologi etc) che fanno la medicina estetica “della pausa pranzo”. Scegli uno specialista che lavori esclusivamente come medico estetico.
Sono una buona candidata per effettuare il filler alle labbra?
Il trattamento di filler labbra con acido ialuronico è indicato per tutti i pazienti che vogliono rimodellare la forma e il volume delle proprie labbra. È un trattamento eseguibile su ogni labbro con ovviamente risultati ottenibili molto diversi. Il risultato ottenibile è dettato principalmente da due fattori: anatomia del labbro e capacità del medico nel trattamento di filler labbra con acido ialuronico.
Il filler labbra con acido ialuronico è un trattamento sicuro?
Il trattamento di filler labbra con acido ialuronico è un trattamento sicuro se eseguito da un medico esperto sia nel trattamento stesso sia nel trattamento delle eventuali complicanze.
Posso fare il filler labbra durante la gravidanza o l’allattamento?
Non ci sono test clinici che indichino la sicurezza o meno di tale trattamento in gravidanza o allattamento. Per sicurezza della mamma e del bambino è preferibile rimandare il trattamento al allattamento concluso.
Quanto filler viene iniettato?
Verrà iniettata la quantità di filler necessaria al rimodellamento del labbro. Generalmente nella prima seduta il quantitativo di filler iniettato è compreso tra 0,5ml e 1ml. Non viene mai iniettato più di 1ml per seduta a meno di casi eccezionali (labbra estremamente grandi e svuotate).
In breve la risposta potrebbe essere che ti verrà iniettato tutto il filler necessario per raggiungere i tuoi obiettivi, senza che il prodotto rischi di migrare o di snaturare i tessuti.
Molto spesso mi viene chiesto se una siringa completa sia un quantitativo esagerato. Una siringa è circa ⅕ di un cucchiaio da the, non è per nulla un gran volume. Parte della terrore attorno alle iniezioni delle labbra è collegata all’esagerazione che alcuni medici estetici commettono continuando a gonfiare le labbra siringa dopo siringa. Se il medico seguirà un percorso corretto non avrai alcun risultato eccessivo.
Ho fatto in precedenza il filler labbra con acido ialuronico ma non sono contenta del risultato: cosa posso fare?
Come spiegavo prima, il filler si integra nel labbro e vi permane per un periodo molto lungo (anni). Pertanto, se hai eseguito un filler labbra con acido ialuronico in passato e non sei soddisfatta del risultato ottenuto, aspettare che il filler sparisca da solo non ti porterà da nessuna parte.
L’unico modo per eliminare il filler e riportare le labbra allo stato naturale è eseguire la ialuronidasi.
La ialuronidasi è un enzima che provoca l’idrolisi (decomposizione) dell’acido ialuronico. Quando l’enzima viene iniettato, esso dissolve il filler di acido ialuronico riportando il labbro alla conformazione originale nel giro di 24 ore. Dopo 7-14 giorni sarà possibile intervenire con un nuovo trattamento di filler labbra con acido ialuronico.
Da ricordare: iniezioni di acido ialuronico
- Filler naturale e riassorbibile
- Trattamento di viso, collo, décolleté, mani
- Riempimento delle rughe fini e medie (intorno alla bocca, solco nasolabiale ..)
- Creazione del volume (zigomi, mento o labbra)
- Correzione di difetti (gobba nasale con rinoplastica medica)
- Ringiovanimento delle mani (pelle liscia e vene meno visibili)
- Risultato immediato
- Immediata ripresa della vita sociale
Altri trattamenti
Trattamento di viso, collo, décolleté, mani. Riempimento delle rughe fini e medie... Clicca qui per continuare a leggere.
I risultati ottenuti stando al passo con l’utilizzo dei migliori materiali e con le tecniche iniettive sono veramente sorprendenti. Dai trattamenti per le rughe, al ripristino dei volumi di zigomi, labbra, naso; dalle terapie che uniscono benefici profondi per la salute a benefici estetici come la carbossiterapia e l’ozonoterapia, ai trattamenti di rimodellamento corporeo, tutto è oggi estremamente efficace e possiede un livello di sicurezza molto elevato.
La medicina morfologica e anti-invecchiamento è per tutti coloro che hanno a cuore la propria salute, sia nel funzionamento dei principali percorsi biochimici sia nel versante puramente estetico.
La medicina anti-invecchiamento può ora combattere efficacemente i segni esteriori dell’invecchiamento e gli inestetismi corporei, senza necessariamente passare attraverso l’intervento chirurgico, senza sfratto sociale prolungato o effetti collaterali importanti.