Rinofiller
Grazie alla sua posizione centrale, il naso è un elemento importante di bellezza e di equilibrio dell’intero viso.
Il Rinofiller (o rinoplastica liquida) è la tecnica ideale per trattare le irregolarità estetiche del naso nei pazienti che non desiderano ricorrere alla chirurgia.
Il trattamento di Rinofiller, rispetto alla rinoplastica chirurgica, ha il vantaggio di non stravolgere completamente la forma del naso con il rischio che il paziente possa non riconoscersi dopo l’intervento.
Il Rinofiller consente inoltre di effettuare una simulazione del risultato di una rinoplastica prima di sottoporsi all’intervento. Tanti pazienti infatti hanno timore di come potrebbero apparire dopo l’intervento chirurgico e pertanto scelgono di iniziare con un trattamento di Rinofiller per iniziare a familiarizzare con il nuovo aspetto. In altri casi, quando purtroppo l’intervento di rinoplastica si rivela deludente nei risultati, è possibile eseguire il Rinofiller per migliorare il risultato di quest’ultima.
Trattamento del naso a Milano: il Rinofiller
ll rinofiller è una delle più recenti applicazioni dei filler riassorbibili nel campo della medicina estetica.
Si tratta di una tecnica innovativa che permette di migliorare in maniera effettiva e rapida il profilo del naso, correggendo ed eliminando alcuni difetti, senza necessità di ricorrere alla chirurgia.
Il trattamento prevede l’utilizzo di filler a base di acido ialuronico che riempiono le aree irregolari, alzano la radice del naso o sollevano appena la punta. Si tratta quindi di una vera e propria rinoplastica non chirurgica.
Il rinofiller è un trattamento indicato per risolvere esclusivamente problemi estetici del profilo nasale sia femminile che maschile.
La rinoplastica liquida (rinofiller) è una tecnica che si propone di correggere alcuni difetti visivi:
- Cancella alcune irregolarità come la cosiddetta “gobba nasale” e modificare l’aspetto di un naso aquilino o dantesco
- Modifica la proiezione della punta del naso (possibilità di ottenere un naso all’insù)
- Corregge il “naso a sella” (naso dall’aspetto infossato a livello del dorso) anche nel caso esso sia il risultato di una rinoplastica non propriamente riuscita
Questa correzione viene eseguita tramite iniezione di filler riassorbibili come l’acido ialuronico. Il trattamento è veloce ed indolore ed i risultati sono immediati e duraturi (6-12 mesi dopo il primo trattamento, 12-18 mesi dal secondo/terzo trattamento).
Come per tutti i trattamenti di medicina estetica, per ottenere i risultati sperati è necessario rivolgersi a professionisti che sappiano valutare attentamente la condizione del paziente ed eseguire il Rinofiller in tutta sicurezza.
Di seguito un esempio di altri tre miei lavori:
Ricorda che se vuoi essere sempre in aggiornamento sui lavori che svolgo puoi seguirmi sulla mia pagina Instagram !