Cerchi il miglior medico estetico?
Ecco alcuni consigli per trovare il miglior medico estetico:
1.Percorso di studi specifico e qualifiche professionali:
Il miglior medico estetico dovrà necessariamente aver conseguito una laurea magistrale in Medicina e Chirurgia ed in seguito dovrà aver completato il proprio percorso di studi con una formazione specifica per quanto riguarda la Medicina Estetica (Master Universitario di II livello). Ricorda: controlla sempre le qualifiche del tuo medico specialista in Medicina Estetica in quanto molto spesso vengono proposti trattamento anche da chi non ha le qualifiche.
2.Ampio numero di lavori pubblicati e facilmente consultabili
Il miglio medico estetico avrà di certo un altissimo numero di pre e post di trattamenti da lui eseguiti pubblicati su internet e sui vari social. Attenzione anche però alla coerenza: avere un gran numero di foto pubblicate non sempre è motivo di certezza riguardo alle capacità del medico. Devi infatti anche valutare la coerenza tra i vari lavori.
Cosa intendo per coerenza? Ogni medico ha una mano inconfondibile che caratterizza tutti i suoi lavori. Se pertanto vedi alternarsi lavori eccellenti ed altri mediocri (o peggio) chiediti se tutto quello che vedi è stato veramente frutto della mano dello stesso medico. Se non c’è coerenza tra i vari lavori, i più belli potrebbero essere stati presi da internet (o rubati dalla pagina di qualche altro medico). Personalmente tengo costantemente aggiornata la mia pagina instagram: DOTTSSA.ALICESAVARIN proprio per poter dare modo alle persone di capire i risultati che ottengo attraverso i miei trattamenti.
3. Il costo del trattamento deve essere in linea con la qualità offerta
Un ulteriore consiglio, molto importante, è quello di non affidarti ai medici estetici che ti offrono operazioni e trattamenti a basso o bassissimo costo. Questo per il semplice motivo che dietro a prestazioni troppo economiche si nascondo materiali di bassa qualità e/o poca preparazione del medico. Un professionista che utilizza materiali di alta qualità, che si forma costantemente, che dedica tempo e denaro alla sua figura, non può materialmente coprire le spese se svende i propri trattamenti. Ricorda sempre che c’è di mezzo la tua immagine e, soprattutto, la tua salute.
4. Rilascio del tagliandino di tracciabilità del prodotto
Al termine di ogni trattamento iniettivo il miglio medico estetico ti rilascerà il talloncino del prodotto utilizzato. Questo deve essere fatto sempre per due motivi: il primo, per avere la certezza di quale prodotto è stato realmente iniettato, in secondo luogo affinché tu possa tenere traccia di tutti i trattamenti eseguiti nel tempo.
Quali caratteristiche deve avere il Miglio Medico Estetico?
Il Miglior medico estetico deve assolutamente avere una grande capacità di ascolto verso i bisogni del paziente, grande empatia, etica professionale ma soprattutto uno smisurato senso estetico.
Il miglior medico estetico è in grado di capire profondamente le manifestazioni di disagio fisico esposte dal paziente sapendo porre diagnosi ogni qualvolta siano presenti eventuali sintomi di patologia. Ti faccio un esempio: tu vedi la cellulite, io vedo la manifestazione estetica di una qualche disfunzione che andrò ad indagare in modo approfondito e a trattare solo dopo averne individuato la causa.
Il miglio medico estetico dovrà avere uno smisurato senso estetico. Si, perché è fondamentale che l’occhio del medico sia allenato all’eleganza dei risultati, alla proporzione delle forme e alla bellezza in senso universale. Per essere il miglior medico estetico di Milano non bastano infatti un curriculum impeccabile e la più alta conoscenza anatomica e dei materiali: è fondamentale la capacità di vedere la bellezza in ogni viso, in ogni forma, in ogni lineamento.
Il miglior medico estetico saprà accompagnarti attraverso le varie fasi della tua vita, affrontando di volta in volta i cambiamenti che si presenteranno. La medicina estetica non è infatti solo per coloro che non accettano il processo di invecchiamento, ma è per tutti quelli che desiderano prendersi attivamente cura del proprio benessere psicofisico, armonizzando interiorità ed esteriorità. Competenza ed esperienza guideranno il tuo medico estetico nella scelta dei trattamenti e delle soluzioni più adatte a contrastare ogni problematica che affligge il paziente.
Hai trovato il miglior medico estetico.. e ora?
Una volta che hai trovato il tuo medico estetico è il momento di aprirti: non tenere per te i dubbi ma chiedi tutto ciò che ritieni essere utile prima di iniziare il tuo percorso. Procedi a qualsiasi trattamento solo quando i tuoi dubbi saranno stati completamente dissipati. Per quanto mi riguarda, durante la prima visita cerco di spiegare in modo esaustivo il trattamento in ogni suo dettaglio, ciò che la persona dovrà aspettarsi nel durante, nel post trattamento, i benefici, i rischi della procedura ecc..
Non finirò mai di dire che i medici estetici, come tutti i medici, devono creare un ottimo rapporto con il proprio paziente; la comunicazione, la capacità d’ascolto, la disponibilità sono caratteristiche imprescindibili del miglior medico estetico.
Ricorda che il medico dovrà essere presente anche dopo il tuo trattamento.
Io ed il mio staff siamo sempre disponibili e raggiungibili, rispondiamo alle chiamate e leggiamo i messaggi in tempi velocissimi e siamo sempre pronti a dare risposte o a rassicurare il paziente.
Come scegliere il miglior medico estetico
- lavori pubblicati
- coerenza tra i lavori svolti
- professionalità e percorso di studi
- capacità comunicative e d’ascolto
- assistenza post trattamento
- competenza e gestione di eventuali complicanze
- igiene e pulizia
- prezzi in linea con il mercato
Errore: Nessun feed trovato.
Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.
Altri trattamenti
Trattamento di viso, collo, décolleté, mani. Riempimento delle rughe fini e medie... Clicca qui per continuare a leggere.
I risultati ottenuti stando al passo con l’utilizzo dei migliori materiali e con le tecniche iniettive sono veramente sorprendenti. Dai trattamenti per le rughe, al ripristino dei volumi di zigomi, labbra, naso; dalle terapie che uniscono benefici profondi per la salute a benefici estetici come la carbossiterapia e l’ozonoterapia, ai trattamenti di rimodellamento corporeo, tutto è oggi estremamente efficace e possiede un livello di sicurezza molto elevato.
La medicina morfologica e anti-invecchiamento è per tutti coloro che hanno a cuore la propria salute, sia nel funzionamento dei principali percorsi biochimici sia nel versante puramente estetico.
La medicina anti-invecchiamento può ora combattere efficacemente i segni esteriori dell’invecchiamento e gli inestetismi corporei, senza necessariamente passare attraverso l’intervento chirurgico, senza sfratto sociale prolungato o effetti collaterali importanti.