La perdita di definizione dei contorni del viso è un segno dell’età veramente insidioso, che riconosce cause in buona parte nella genetica.
Con l’età l’ovale perde la sua nitidezza a causa della comparsa di irregolarità del profilo inferiore: i bordi della mandibola e del mento iniziano a perdere di tono e compattezza, scivolano verso il basso, l’ovale si deforma ed il viso perde la sua bellezza e armonia di un tempo.
Questi cambiamenti sono dovuti a uno o più meccanismi di invecchiamento come il rilassamento cutaneo e/o muscolare e la perdita del grasso presente a livello dell’angolo mandibolare.
Come scegliere il lifting senza chirurgia, attraverso l’acido ialuronico o il lifting con fili di trazione
Quando siamo difronte invece ad una perdita della struttura e della forma dell’ovale avanzata, possiamo eseguire un lifting non chirurgico, il lifting senza bisturi attraverso l’impiego di fili tensori riassorbibili (APTOS) posizionarti nel sottocute per ridisegnare in modo naturale e armonioso l’ovale del viso.
Questo trattamento viene eseguito in regime ambulatoriale in anestesia locale e consente di sollevare gli zigomi, le guance, ridurre le rughe naso labiali e riposizionare il profilo mandibolare allo stesso tempo.
Altri trattamenti
Trattamento di viso, collo, décolleté, mani. Riempimento delle rughe fini e medie... Clicca qui per continuare a leggere.