Questo trattamento è una validissima alternativa alla liposuzione per tutti i pazienti che non vogliono o non possono sottoporsi ad un intervento chirurgico.
Grazie all’utilizzo di sostanze ad azione lipolitica, è possibile sciogliere il grasso localizzato distruggendo gli adipociti. Il risultato ottenuto è permanente. Se il tuo peso rimarrà stabile, manterrai tutti i risultati raggiunti.
Le sostanze iniettate provocano la necrosi delle cellule adipose che vengono poi eliminate dal nostro organismo in totale autonomi. Dopo il trattamento i tessuti risulteranno arrossati, leggermente gonfi e lievemente dolorante al tatto, tutti sintomi, dovuti all’infiammazione della zona, che vanno a scomparire nel giro di qualche giorno.
Le sostanze di scarto prodotte dalla rottura delle cellule adipose, come detto poco sopra, vengono smaltite dall’organismo attraverso le urine e le feci. E’ importante bere molto nei giorni successivi per aiutare l’organismo a smaltire queste sostanze.
Qui di seguito si può vedere un classico esempio di prima e dopo di mesoterapia lipolitica
– Le cosce
– Le natiche
– Le maniglie d’amore
– Le braccia
– L’addome superiore e inferiore
– Il mento
– Le ginocchia
Solo in seguito ad un’attenta visita si potrà dare una risposta chiara in merito a numero di sedute e tipologia di mesoterapia lipolitica.
Abbiamo infatti due tipologie si mesoterapia lipolitica. Generalmente in una tipologia sono necessarie 4/5 trattamenti, una volta ogni 15/20 giorni per ottenere i risultati desiderati, mentre nell’altra tipologie sono indicate due sedute a distanza anche di 60 giorni.
Il percorso è comunque sempre specifico per ogni paziente e quindi sarà studiato e personalizzato in funzione degli obiettivi da raggiungere.
Qui di seguito un prima e dopo di Mesoterapia lipolitica applicata all’addome
Gli effetti collaterali più comuni sono:
- fastidio localizzato durante e dopo l’iniezione
- bruciore dopo il trattamento
- gonfiore nell’area trattata
Un leggero dolore ed infiammazione possono essere presenti per alcuni giorni dopo il trattamento.
Noi consigliamo generalmente per una guarigione ottimale e più veloce dei tessuti, delle sedute di carbossiterapia o di linfodrenaggio.
Si raccomanda di consumare 2 litri di acqua al giorno per i primi 5 giorni e possibilmente mantenere questa abitudine.
Il trattamento elimina permanentemente le cellule adipose.
Il risultato è definitivo, una volta eliminato il grasso questo non si ripresenterà, a patto di mantenere uno stile di vita sano senza importanti variazioni di peso.
Controindicazioni:
- Gravidanza e allattamento
- Diabete
- Immunodepressione
- Allergia ai principi attivi
- Insufficienza epatica e/o renale
- Disturbi della coagulazione
Da ricordare: la mesoterapia lipolitica
- Trattamento delle adiposità localizzate (grasso localizzato)
- Distrugge le cellule adipose accumulate
- Risultati permanenti
- 1 seduta ogni 15/20 giorni
- Trattamento indolore
- Trattamento da abbinare ad EMS-Tone per migliorare il tono muscolare della zona trattata
Altri trattamenti
Trattamento di viso, collo, décolleté, mani. Riempimento delle rughe fini e medie... Clicca qui per continuare a leggere.
I risultati ottenuti stando al passo con l’utilizzo dei migliori materiali e con le tecniche iniettive sono veramente sorprendenti. Dai trattamenti per le rughe, al ripristino dei volumi di zigomi, labbra, naso; dalle terapie che uniscono benefici profondi per la salute a benefici estetici come la carbossiterapia e l’ozonoterapia, ai trattamenti di rimodellamento corporeo, tutto è oggi estremamente efficace e possiede un livello di sicurezza molto elevato.
La medicina morfologica e anti-invecchiamento è per tutti coloro che hanno a cuore la propria salute, sia nel funzionamento dei principali percorsi biochimici sia nel versante puramente estetico.
La medicina anti-invecchiamento può ora combattere efficacemente i segni esteriori dell’invecchiamento e gli inestetismi corporei, senza necessariamente passare attraverso l’intervento chirurgico, senza sfratto sociale prolungato o effetti collaterali importanti.