Biorivitalizzazione
La Biorivitalizzazione
Che cos’è la biorivitalizzazione?
La biorivitalizzazione è un trattamento rivitalizzante per prevenire e combattere i segni dell’invecchiamento come perdita di tonicità, scarsa luminosità, texture irregolare. La biorivitalizzazione si basa sull’iniezione atraverso aghi molto piccoli di una miscela nutriente a base di acido ialuronico puro, vitamine e minerali con proprietà idratanti e antiossidanti. Questo trattamento contrasta il rilassamento cutaneo e funge da stimolo al rinnovamento cellulare. Viene utilizzato principalmente per il viso, il décolleté e il dorso delle mani.
Gli aghi utilizzati sono molto corti e sottili rendendo il processo è rapido ed indolore; pertanto non è necessaria alcun tipo di anestesia.
Quali sono le indicazioni per la Biorivitalizzazione?
La biorivitalizzazione è il trattamento ideale per il ringiovanimento del viso e per la prevenzione dell’invecchiamento in quanto i prodotti, venendo iniettati direttamente nel derma, giungono esattamente nel sito di azione al contrario delle creme che hanno estrema difficoltà a passare la barriera cutanea.
Le indicazioni sono il trattamento di una pelle sottile e disidratata, dal colorito spento con perdita di tonicità e con rughe associate. È indicato sia nel trattamento di pelli mature che di pelli giovani (dai 25 anni di età) per prevenire l’invecchiamento e i segni del tempo. Per quanto riguarda la carnagione, agisce aumentando la luminosità dell’incarnato togliendo quel velo di stanchezza dovuto ad un colorito spento.
Con quale frequenza si deve eseguire la Biorivitalizzazione?
A seconda dell’età, della condizione della pelle e dei risultati desiderati, sono necessarie 3 sedute a 15/21 giorni di distanza e 1 sessione di mantenimento ogni 3-6 mesi.
I protocolli sono personalizzati in base alla qualità della pelle di ciascun paziente.
Biorivitalizzazione: i risultati
A livello del viso la pelle diventa più elastica, soda e idratata; la carnagione è più luminosa e uniforme e le rughe più sottili diventano meno visibili.
A livello del décolletté vi è una riduzione delle rughe verticali e dell’aspetto sgualcito della pelle.
Trattando il dorso delle mani, la pelle diventa più morbida e meno sottile ed i vasi sono meno visibili.
I risultati ottenuti persistono e migliorano progressivamente trattamento dopo trattamento.
Trattamenti associati
Il trattamento può essere preceduto da un peeling per dare uno stimolo maggiore al rinnovamento cutaneo.
DA RICORDARE: La Biorivitalizzazione
- Iniezione di una miscela nutriente a base di acido ialuronico, vitamine e minerali con proprietà idratanti e antiossidanti.
- Trattamento indolore
- Indicato per il ringiovanimento del viso e per la prevenzione dell’invecchiamento
- Adatto a pelli sottili e disidratate, in mancanza di tono con rughe superficiali
- Migliora l’incarnato spento donando luminosità
- La pelle diventa più elastica, soda e idratata e luminosa
- Attenua le rughe più superficiali
- 3 sessioni a intervalli di 15-21 giorni seguite da una seduta di mantenimento ogni 3-6 mesi