Blefaroplastica non chirurgica
Con l’avanzare dell’età, la nostra pelle inizia a mancare di elasticità, causando la comparsa di fastidiose rughe, soprattutto intorno agli occhi, dando un aspetto stanco e invecchiato che non può essere trattato con filler e botox da solo.
In particolar modo, in soggetti predisposti, la cute delle palpebre (sia superiori che inferiori) può perdere di elasticità causando la comparsa delle famose borse o della “palpebra pesante”.
Grazie alla tecnologia al plasma è possibile eseguire un lifting non chirurgico della palpebra oculare con PLEXR. Particolarmente efficace su viso e collo, il dispositivo utilizza l’energia del plasma per contrarre, accorciare e restringere le fibre della pelle, con conseguente riduzione della quantità di pelle ptosica. È un metodo molto sicuro, comporta la metà del tempo di inattività rispetto ai metodi chirurgici tradizionali e la capacità di ridare giovinezza allo sguardo.
PLEXR, quali sono gli usi principali?
Blefaroplastica non chirurgica: correzione delle palpebre, pelle in eccesso e rughe
Viso: codice a barre, rughe di espressione, zampe di gallina
Collo e décolleté: rilassamento della cute sotto al mento, di collo e decollete
Corpo: smagliature, cicatrici, cute con perdita di elasticità
In cosa consiste il trattamento con Plexr o EAST?
Dopo una consultazione con il medico, viene applicata l’anestesia topica nell’area 15 minuti prima del trattamento. Il dispositivo utilizza la tecnologia al Plasma applicando il principio di ionizzazione dei gas contenuti nell’aria per ottenere un piccolo arco elettrico simile a un piccolo lampo.
Sulla pelle vengono generati dei piccoli punti molto vicini tra loro che andranno a ridonare tono e a ridurre l’eccesso di cute. La seduta dura circa 60 minuti, incluso il tempo di applicazione dell’anestetico.
Il trattamento con Plexr è doloroso?
Usiamo una potente anestesia topica per intorpidire la pelle per alleviare il dolore. Solitamente viene percepito un lieve disagio durante il trattamento e qualche bruciore o formicolio dopo la seduta.
Cosa succede subito dopo il trattamento?
Immediatamente dopo, vedrai arrossamenti e alcuni piccoli punti marroni sulla pelle, che si trasformeranno in croste che devono essere mantenute asciutte per i giorni a seguire. Nelle ore successive appariranno gonfiori e ulteriori croste che possono durare circa 7 giorni.
Sarai informato sulle regole di assistenza domiciliare durante il tuo appuntamento.
Blefaroplastica non chirurgica: quando vedrò i risultati?
I risultati ottenuti con il PLEXR compaiono dopo alcune settimane, i risultati ottimali verranno mostrati intorno ai 3 mesi, durante questo periodo la pelle si restringerà e si contrarrà.
Devo ripetere questo trattamento?
Questo dipende dalla gravità del caso e dal risultato desiderato. I risultati sono permanenti e dovrai ripetere solo una volta che si verifica nel tempo l’aspetto naturale dell’invecchiamento.