EMS-Tone
EMS-Tone: un percorso unico per il tuo tono, i tuoi muscoli, la tua forma
EMS-Tone è un terapia altamente specifica che si basa su una tecnologia che utilizza un campo elettrico focalizzato che produce contrazioni muscolari ad alta intensità e densità, in determinati protocolli addirittura più elevate rispetto a quelle che avvengono durante le maggiori attività sportive.
Ti chiederai come sia possibile stimolare in modo così elevato la contrazione muscolare. La risposta è semplice: con la metodica da noi applicata durante le sedute di EMS-Tone.
Una sessione di 30/40 minuti di EMS-Tone induce 20.000 contrazioni muscolari passive ed un numero variabile di contrazioni muscolari attive. Il valore aggiunto di questo percorso è proprio questo, il mix di queste due tipologie di contrazioni che stimolano il muscolo target in modo mirato ed estremamente efficace. Uno stimolo completo e profondo del muscolo bersaglio.
Si, perché EMS-Tone non è per tonificare e modellare tutto il corpo, non è una terapia fullbody, il lavoro muscolare indotto è talmente specifico che ci si deve concentrare solo su uno massimo due distretti muscolari. EMS-Tone ha un’azione diretta e mirata sul tessuto muscolare: un protocollo di 12 sessioni di 30 minuti, 1/2 volte a settimana permettono di modellare e tonificare il muscolo target in modo altamente specifico.
EMS-Tone, sfruttando quindi il principio dell’elettrostimolazione focalizzata muscolare e di precise contrazioni volontarie, ti consente di scolpire il tuo corpo stimolando il gruppo muscolare che vuoi migliorare, muscoli come quelli dell’addome, delle cosce, dei glutei, delle braccia ecc..
Modellando e ripristinando il perfetto tono muscolare del distretto muscolare target, questo protocollo può essere abbinato (in funzione dell’inestetismo da trattare) alla tecnica mesoterapica (lipolitica o drenante) per ridurre allo stesso tempo lo spessore del tessuto adiposo sottocutaneo e/o la ritenzione idrica e cellulite.
Quali sono le migliori indicazioni di EMS-Tone?
EMS-Tone è dedicato all’ottimizzazione del tono e del modellamento muscolare di qualsiasi distretto muscolare.
Uomini e donne hanno risultati equivalenti?
Assolutamente si, la tecnologia EMS-Tone è adatta a tutte quelle persone che cercano di migliorare il loro aspetto, che vogliono modellare il proprio corpo ripristinando un’ottima forma muscolare.
L’innegabile azione della metodica da noi applicata sullo sviluppo delle fibre muscolari, rende EMS-Tone una tecnica rivoluzionaria nel settore del “Body-Contouring”.
EMS-Tone si inserisce come descritto poco sopra, come trattamento in perfetta sinergia con le tecniche lipolitiche e con le tecniche drenanti. Esistono diverse ed efficaci terapie dedicate alla gestione della riduzione del grasso localizzato in eccesso (come la mesoterapia lipolitica), o per il trattamento della cellulite e della ritenzione idrica. La perdita del grasso localizzato o l’azione drenante delle nostre terapie, quando vengono associate ad un aumento del tono e dell’attività muscolare attraverso EMS-Tone, lavorano in sinergia per un reale modellamento del corpo.
Il candidato ideale quindi per eseguire sessioni di EMS-Tone è una persona con uno stile di vita sano, che desidera tonificare e modellare una determinata zona del corpo. Una persona che voglia sviluppare un ottimo tono e ripristinare la forma di precisi distretti muscolari come addominali, glutei, braccia, pettorali ecc ecc.. e nel caso a questo abbinare una perdita di grasso localizzato o generalizzato o abbinare un discorso di rieducazione circolatoria drenante e anticellulite.
Nell’immagine qui di seguito puoi vedere la contrazione massima del gluteo in un momento specifico di alta intensità di stimolazione EMS. La tensione generata è elevata e le gambe quasi si sollevano per l’azione diretta del gluteo.
Come funziona EMS-Tone?
EMS-Tone utilizza la tecnologia di impulso elettrico focalizzato ad intensità modulabile per stimolare le fibre muscolari ed aumentarne il volume.
Durante le normali contrazioni muscolari ottenute attraverso l’attività fisica si osservano tempi di “recupero” durante i quali le fibre muscolari si rilassano tra ogni stimolo nervoso. Questi tempi di recupero consentono ai muscoli di ripristinare le scorte energetiche, senza le quali il lavoro muscolare non può avvenire. I suddetti intervalli di riposo, di durata variabile, diminuiscono però la densità dei tuoi workout.
EMS-Tone genera impulsi elettrici ad intervalli ridotti ed indipendenti, che consentono di annullare questi tempi di riposo osservati durante l’attività muscolare volontaria, dando così luogo ad uno stimolo muscolare ad alta intensità ed alta densità.
I muscoli si adatteranno a queste intense contrazioni, rimodellando in profondità le loro strutture interne ed aumentando il volume ed il tono delle fibre muscolari.
Qual è l’azione di EMS-Tone?
Durante le contrazioni muscolari indotte da EMS-Tone e dalla tecnica da noi applicata, i segnali vengono inviati al cervello per indicare un forte bisogno di energia.
Durante l’esercizio fisico con normali contrazioni muscolari, il corpo utilizza prima l’adenosina trifosfato (ATP) e quindi creatina fosfato e glicogeno come fonte di energia per la funzione muscolare.
Quando queste risorse energetiche si esauriscono, e specialmente durante intense contrazioni muscolari sopra-massime, come quelle indotte da EMS-Tone, il muscolo utilizzerà l’energia proveniente anche dalla degradazione dei lipidi (trigliceridi) in acidi grassi liberi, contenuti nelle cellule adipose, portando quindi un diretto miglioramento per ciò che riguarda il grasso corporeo.
Quali sono i risultati di EMS-Tone?
Per un risultato ottimale è necessario sottoporsi ad almeno 10/12 sessioni di EMS-Tone da 30/40 minuti ciascuna. Il protocollo ideale prevede due sedute settimanali, ma si può studiare un protocollo anche per una seduta settimanale.
I risultati sono visibili già dalla 4a-6a sessione e migliorano durante il percorso. Ovvio che i benefici sono estremamente collegati anche all’alimentazione ed allo stile di vita che la persona segue.
Dopo l’ultima sessione di EMS-Tone, si può valutare l’impostazione di sedute di mantenimento per mantenere costanti i risultati raggiunti. Le sedute di mantenimento hanno una frequenza più rarefatta nel tempo.
Lo studio di Medicina Estetica Savarin ha, per tutto questo percorso, la stretta collaborazione con Luca Bonmartini, biologo molecolare ed ideatore insieme a me di EMS-Tone. Dopo una valutazione funzionale ed estetica specifica eseguita da me e da Luca, ti spiegheremo il percorso più adatto pensato per te.
Questo protocollo sarà attentamente personalizzato sui tuoi bisogni, sui tuoi desideri e sulle tue aspettative. Il benessere del paziente ed il raggiungimento dei risultati prefissati rimangono i punti cardini di questo percorso. EMS-Tone è l’offerta per quei clienti che preoccupati del loro aspetto, della loro silhouette ma anche del loro benessere quotidiano, voglio dei risultati reali.
Concretamente, gli studi condotti su EMS-Tone mostrano un miglioramento del 20/30% del tono muscolare solo nelle prime 4/6 sedute.
Sul lato muscolare, gli scanner hanno mostrato in media un aumento del + 16% della massa muscolare nella zona trattata.
Come può testimoniare la bellissima Elettra Lamborghini in questo apparso su Vanity Fair
L’elettrostimolazione funziona?
Si, solo se fatta con dispositivi professionali utilizzati da personale qualificato.