Endolift
Endolift® è il miglior trattamento di lifting non chirurgico per le lassità cutanee di viso e corpo. Si tratta di un trattamento ambulatoriale, minimamente invasivo, altamente efficace che non prevede né anestesia né tempi di recupero, indicato per il trattamento delle lassità cutanee e la riduzione del grasso in eccesso.
Endolift è il risultato della più avanzata ricerca tecnologica e medica focalizzata su come ottenere risultati che si avvicinino a quelli di un lifting chirurgico evitando gli svantaggi propri della chirurgia tradizionale come lunghi tempi di recupero, un tasso più elevato di complicanze e, naturalmente, prezzi più elevati.
Se fino a poco tempo fa l’unica soluzione efficace ridurre la lassità del terzo inferiore del viso (della linea mandibolare per intenderci), della zona del mento e del collo era quindi la chirurgia estetica.. ora abbiamo la soluzione: Endolift! Con Endolift infatti è stato colmato quel vuoto che esisteva tra l’invasività della chirurgia plastica e l’assenza di trattamenti medico estetici realmente efficaci per le lassità di viso e corpo.
Cos’è Endolift?
Endolift® è un trattamento laser minimamente invasivo che utilizza l’ultimo laser Eufoton® LASEmaR® 1500 (certificato e approvato dalla FDA statunitense), per stimolare sia gli strati profondi che quelli superficiali della pelle.
Il trattamento Endolift® viene eseguito grazie a specifiche micro fibre ottiche monouso, sottili come un capello che si inseriscono facilmente sottocute nell’ipoderma superficiale.
L’attività principale di Endolift® è quella di favorire il rassodamento cutaneo: in altre parole, la retrazione e la riduzione della lassità cutanea grazie all’attivazione della neo-collagenesi e delle funzioni metaboliche nella matrice extracellulare.
Il rassodamento cutaneo creato da Endolift® è strettamente legato alla selettività del raggio laser utilizzato, ovvero alla specifica interazione della luce laser che colpisce selettivamente due dei principali bersagli del corpo umano: l’acqua e il grasso.
Ma c’è di più in Endolift®: può anche essere utilizzato per ridurre il grasso in eccesso (quando necessario) sia dal viso che dal corpo.
Il calore selettivo indotto dal laser è in grado di sciogliere il grasso localizzato (il quale fuoriesce dai microscopici fori di ingresso dell’area trattata) e contemporaneamente di indurre un’immediata retrazione cutanea. Di conseguenza, si otterrà una riduzione sostanziale dell’accumulo adiposo e della lassità cutanea: la pelle apparirà più tesa, sollevata e tonica.
I molteplici benefici di Endolift sulla pelle:
- Rimodellamento degli strati cutanei sia profondi che superficiali;
- Tonificazione tissutale della zona trattata a medio-lungo termine grazie alla sintesi di nuovo collagene. Ciò significa che l’area trattata continua a ridefinirsi e a migliorare per mesi (anche anni!) dopo il trattamento;
- Riduzione della lassità cutanea;
- Induzione della produzione di nuovo collagene
- Riduzione del grasso in eccesso
I vantaggi di Endolift® Milano:
- Nessuna anestesia necessaria
- Trattamento sicuro
- Risultati visibili e duraturi
- Effetti a lungo termine
- Nessuna incisione necessaria
- Tempo di inattività minimo o nullo
- Può essere utilizzato in combinazione con altri trattamenti medico estetici
Dove si può effettuare il trattamento con Endolift?
Endolift® può essere utile per le zone di lassità cutanea iniziale e media e soggette ad accumuli ostinati di grasso, sia del viso che del corpo. Queste aree includono:
Viso:
- Terzo medio ed inferiore
- Bordo mandibolare
- Sottomento
- Collo
Corpo:
- Braccio (interno ed esterno)
- Addome e zona peri-ombelicale
- Interno coscia
- Ginocchio
- Caviglia
È importante tenere presente che i trattamenti di modellamento corporeo come Endolift® non sono studiati per rimuovere grandi quantità di grasso o per essere un’alternativa all’esercizio fisico e ad una sana alimentazione. Per questo motivo, il trattamento si rivolge a tutti quei pazienti che hanno raggiunto il loro peso forma e, nonostante una corretta alimentazione e adeguata attività fisica, non riescono ad eliminare determinate zone di grasso ostinato.
Quali sono i risultati di Endolift post trattamento?
I risultati sono sia immediati che a lungo termine. I risultati reali del trattamento vengono raggiunti non prima di 3 mesi. L’area continuerà a migliorare ancora per diversi mesi dopo la procedura: il momento migliore per apprezzare i risultati è normalmente dopo 6 mesi.
In linea generale, un solo trattamento con Endolift è sufficiente per ottenere i risultati desiderati. Solo se necessario, il trattamento può essere ripetuto una seconda volta entro i primi 12 mesi (ma non prima di 6 mesi).
Come per tutte le procedure in medicina estetica, la risposta dei tessuti, il risultato ottenibile e la durata dell’effetto dipendono dalle condizioni preesistenti di ogni singolo paziente: età, stato di salute, sesso, qualità dei tessuti da trattare, capacità rigenerative specifiche ecc.
Effetti collaterali o controindicazioni
Endolift® è indolore.
Non provoca alcun tipo di dolore associato a incisioni e suture. I tempi di inattività post trattamento sono minimi o nulli (può essere presente un leggero gonfiore post trattamento). I pazienti possono tornare al lavoro e alla normale attività entro poche ore dal trattamento.
Non ci sono controindicazioni note per Endolift®.
Tuttavia, per sicurezza, sconsigliamo Endolift® in caso di gravidanza.
La durata del risultato è variabile da persona a persona, in base alla zona trattata e alle caratteristiche del prodotto utilizzato.