Fili di trazione Aptos
Il trattamento per eccellenza per il lifting senza chirurgia.
APTOS è leader mondiale nei fili tensori di viso e corpo. L’obiettivo del posizionamento dei fili di trazione Aptos è quello di ottenere un lifting senza chirurgia.
“Aptos”, infatti, è una sigla che sta per “anti-ptosi”, ossia “anti cedimento”, e dona il nome ad un’intera gamma di fili biocompatibili e biostimolanti, totalmente riassorbibili, grazie ai quali si può rimodellare e ringiovanire viso, collo e décollété in modo delicato ed indolore, tramite una procedura ambulatoriale mini-invasiva.
Il Lifting: effetto ringiovanente, rivitalizzante
I fili svolgono tre azioni contemporaneamente:
- liftante data dall’azione meccanica dei fili
- ringiovanente, grazie al riposizionamento dei tessuti (lifting dei tessuti)
- rivitalizzante, grazie alla presenza nei fili di acido polilattico per un effetto biorivitalizzante prolungato.
Il risultato del posizionamento dei fili di trazione Aptos è un ringiovanimento efficace, credibile ma soprattutto naturale: le imperfezioni vengono corrette, rispettando sempre i lineamenti e la fisionomia del paziente, donando un’aria naturalmente fresca e riposata, senza mai intaccare la mimica facciale.
Fili di trazione Aptos. A chi è indicato il trattamento?
Io come Medico Chirurgo specializzata Medicina Estetica consiglio il trattamento a chiunque abbia il desiderio di rimodellare il proprio viso.
I fili trovano indicazione per ridefinire un ovale del viso rilassato, per ridurre (fino a far scomparire in alcuni casi) la piega nasolabiale o per riposizionare degli zigomi che hanno perso la loro definizione con il passare degli anni.
I fili di trazione Aptos sono un trattamento indirizzato anche a quelle persone che presentano un invecchiamento cutaneo di grado moderato, il cui rilassamento è più pronunciato ma che rifiutano il lifting chirurgico.
Possono essere utilizzati nel mantenimento di un lifting se l’eccesso di pelle non è troppo importante.
Questa tecnica è perfetta per uomini e donne e dona immediatamente un effetto lifting ripristinando l’ovale del viso e diminuendo la ptosi cutanea.
Campi d’azione e tenuta del trattamento
I fili vengono riassorbiti in modo graduale, in un tempo compreso tra 1.5 e 2 anni. Questo rende il trattamento ripetibile nel tempo, adattandolo all’invecchiamento fisiologico dei tessuti, senza mai stravolgere la fisionomia ed i lineamenti unici del paziente.
Si possono pertanto riassumente i campi di azione dei fili di trazione:
- Risollevamento dei tessuti
- Stimolazione nei naturali processi di ringiovanimento della pelle grazie all’azione dell’acido polilattico contenuto nei fili
- Riduzione delle rughe
- Miglioramento tangibile della qualità della pelle
- La tipologia di fili da utilizzare viene scelta in base all’inestetismo e alla zona da trattare, nonché in base al risultato desiderato e al tempo di recupero a disposizione della paziente.
Come si svolge l’intervento
Viene innanzitutto eseguita un’anestesia locale per massimizzare il comfort del paziente durante l’intera procedura.
I fili vengono inseriti sottopelle (precisamente a livello del derma) attraverso un piccolissimo foro cutaneo per mezzo di un ago o di un ago-cannula a punta smussa. I fili aderiscono in modo autonomo ai tessuti grazie alla presenza di speciali ancore (sistema auto ancorante). L’effetto lifting è ottenuto seguendo linee di trazione dei tessuti: è fondamentale pertanto che l’operatore abbia una grande conoscenza anatomica.
Una volta terminata la posa, il paziente è immediatamente presentabile. Non è necessario alcun ritiro sociale, è possibile avvertire un po’ di dolore durante i giorni seguenti ma è tutto controllabile tramite l’assunzione di antidolorifici.
Senza incisioni, senza lasciare alcun segno.
I tempi di recupero sono rapidissimi e il risultato è visibile immediatamente.