La carnagione inizia ad apparire opaca, i pori si dilatano e possono apparire macchie scure dovute al fotoinvecchiamento. Inoltre perdita di elasticità diventa evidente e l’epidermide può assumere un aspetto disidratato.
È quindi necessario lavorare sulla qualità della pelle nel contesto di un processo globale di ringiovanimento pelle del viso e corpo.
Oggi esistono molte tecniche utilizzate per trattare la pelle senza chirurgia per ottenere un effetto ringiovanente naturale a livello dell’ovale del viso. Tutto ciò è possibile a patto che sia fatto abbastanza presto, attivandosi per tempo, cercando di anticipare e quindi rallentare il processo di invecchiamento.
Contro la perdita di tonicità della pelle si può agire iniettando nel derma acido ialuronico il quale, con il suo duplice effetto, agisce contrastando sia l’invecchiamento della pelle sia ridefinendo i volumi. L’acido ialuronico ha infatti azione riempitiva sulle rughe in generale (pieghe naso-labiali, “rughe da marionetta”, le rughe del contorno labbra..).
Per ottenere invece una pelle dall’aspetto fresco e rinnovato, per riacquistare un aspetto radioso e cancellare i piccoli difetti come discromie o pori dilatati, il peeling diventa un ottimo alleato: contribuisce infatti al rinnovamento cellulare eliminando lo stato di cellule morte e stimolando un profondo rinnovamento cutaneo. È particolarmente indicato per trattare una carnagione opaca e spenta, le macchie iperpigmentate, i segni dell’acne, per ottenere una pelle più liscia, chiara, luminosa e dall’aspetto più omogeneo.
Un vero cocktail antiossidante e super idratante, la biorivitalizzazione, è l’ideale per pelli secche, disidratate e spente. La biorivitalizzazione è alla base di tutti i trattamenti anti-età ed è indicata in tutte le fasi dell’invecchiamento cutaneo, dalla prevenzione al trattamento delle pelli mature.
Permette di ritrovare una pelle compatta, elastica, luminosa e profondamente idratata.
Altri trattamenti
Trattamento di viso, collo, décolleté, mani. Riempimento delle rughe fini e medie... Clicca qui per continuare a leggere.